Capitolo XXVIII. Sulla RAI un servizio sul Capitano Natale DE GRAZIA a supporto delle mie affermazioni. Allora forse proprio psicopatico non sono! http://www.raiplay.it/video/2017/08/Nel-nome-del-popolo-italiano-Natale-De-Grazia-e397d860-f295-4857-93f5-0d4d59c1879d.html

A supporto di quanto scritto in XXVII capitoli da Garagista, avallati e meglio integrati o integrabili, anche da Blogger molto più credibili ed esperti del sottoscritto, il servizio televisivo su RAI 1 di Giovedì 7 Settembre su Natale DE GRAZIA, Capitano di corvetta ucciso con il veleno mentre indagava su fatti descritti nei miei capitoli precedenti che risultano maggiormente dettagliati rispetto al servizio, che si limita ad una memoria dell’ eccellente Capitano, senza addentrarsi eccessivamente in quanto è stato scoperto nelle indagini del Capitano di Marina.

Dopo aver visto il servizio televisivo, notando la volontà a rinnovare il Ricordo ed evidenziarne le cause della morte, una serie di domande mi si genera nella mente:

Lo scopo del servizio è quello di risvegliare indagini insabbiate e sopite? Quindi significa che qualcuno sta indagando di nuovo?

Lo scopo del servizio è quello di “archiviare la pratica”, un monito ai posteri “occhio che chi tocca muore”?

Perché il servizio non ha evidenziato i motivi sullo Stop alle indagini da parte del Dr Francesco NERI?

Perché il Procuratore non ha proseguito le indagini e nel servizio si limita ad evidenziare i pregi indiscutibili del Capitano?

Perché viene prodotto uno stralcio di intervista “datata” a G. COMERIO, senza evidenziare che da Garlasco (PV) oggi risiede a Mazara del Vallo (TP) a pochi Km dalla Tunisia dove ha diverse attività con il cognome della madre e della ex convivente?

Perché le indagini sulla compagnia di navigazione Ignazio Messina si fermano?

Perché non si specifica quali documenti erano stati trovati sulla plancia della MN Jolli Rosso della Messina, che il Capitano DE GRAZIA aveva trovato e che erano un punto di connessione tra Cooperazione, Rifiuti, Alpi e Comerio? e forse BOLICI e FONTANA?

Perché non si è evidenziato che Comerio in Tunisia Ha attività di produzione di Gommoni per scafisti, di Elicotteri e di pilotine guardiacoste oltre allo smaltimento di rifiuti? Stessi prodotti che stava trattando Annamaria FONTANA per conto di IRAN Government, a suo dire, mentre in realtà erano per il Governo Panamense?

Perché non si fa cenno che il Comerio stava spostando le sua attività a Panama nel 2008? Come da informativa dei servizi segreti alla presidenza del Consiglio, periodo in cui i coniugi di San Giorgio a Cremano (arrestati nel feb 2017 dalla DDA Napoli), avevano creato società fittizie di trasporto aereo proprio a Panama (dove in realtà dovevano finire i 6 elicotteri Bell 412 EP HS) ed erano in diretto contatto con il sottoscritto al quale hanno generato imputazioni per traffico di elicotteri con IRAN (in realtà destinati a Panama) ora in corso al Tribunale di Pavia che si guarda bene dal trasferire i documenti alla DDA di Napoli.

Perché non si fa cenno dell’ ombra del SISMI in questa vicenda, che in quel periodo aveva un ufficio dedicato dentro il Tribunale di reggio Calabria?

Domande che nascono documentandosi attentamente sui frammenti di indagini e di articoli di ottimi giornalisti che però cadono nel vuoto, nonostante si sappia esattamente quale sia la verità.

Perché non si crea un cervello centrale informatico che connette in automatico le varie indagini in corso da parte delle Procure dislocate sul territorio Nazionale ma che agiscono in forma autonoma?

Forse perché uno strumento del genere potrebbe evidenziare i punti di connessione delle indagini tra una Procura e l’ altra permettendo di sgrovigliare la matassa e rispondere  a svariate domande che è meglio restino prive di risposte ufficiali?

Ai Posteri l’ ardua sentenza!

il solito garagista

 


Una risposta a "Capitolo XXVIII. Sulla RAI un servizio sul Capitano Natale DE GRAZIA a supporto delle mie affermazioni. Allora forse proprio psicopatico non sono! http://www.raiplay.it/video/2017/08/Nel-nome-del-popolo-italiano-Natale-De-Grazia-e397d860-f295-4857-93f5-0d4d59c1879d.html"

  1. Comprendo la sua tempesta di -perché -!.ma quando si fa una indagine,occorre fare una lista di priorità. Quindi “perché “1…poi 2. .etc. È molto sgradevole (per me ) dire -lo avevo detto! ! Parlo della inchiesta non dei numerosi morti, cui DEVE andare il nostro rispetto.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.